News
Officina
Media
29 novembre 2016 / Officina Works
FB TW
KIT UPGRADE 2 SPEED

il kit upgrade 2 speed consente di sostituire il rapporto fisso delle strida single speed con un cambio attivato a pedivella a due rapporti che vanno a sviluppare una marcia leggera per le salite e gli spostamenti di precisione ed una marcia di allungo per i tratti pianeggianti.

il cambio, di produzione svizzera, è il leggendario cambio monoblocco montato sui modelli Tribute in edizione limitata della serie MAS.

Per chi non è tra i fortunati possessori del modello celebrativo (rigorosamente nero opaco con pinze dei freni verde acido) Strida Roma offre da qualche tempo la possibilità di inserire il blocco del cambio sui tutti i modelli single speed siano essi en-frame (i nuovi telai più performanti di serie da 3 anni nelle collezioni Strida Roma) oppure del vecchio tipo.

il kit si compone del blocco del cambio, delle pedivelle speed drive con i selettori della marcia e della corona in alluminio. si adatta al blocco 130 in alluminio per i modelli che lo montano di serie (altrimenti va acquistato separatamente) e necessita della cinghia1360 ridotta (MAS) da acquistare a parte.

Accessori Strida Roma

Accessori Strida Roma

il montaggio è semplice e può essere eseguito anche a casa con pochi strumenti specifici.

La nostra officina può installare il blocco del cambio su richiesta.

Nel video che segue mostriamo con un time-lapse il montaggio del cambio su un telaio SX non più giovanissimo.

Dopo una attenta revisione di questo modello del 2007, grazie al nuovo cambio nel 2015 abbiamo dato nuova vita a questa bici che è diventata ultra performante e motivo di vanto del proprietario.

il test del cambio marcia alla fine del filmato rende l’idea dello sviluppo metrico che genera il rapporto più veloce.

Abbiamo filmato anche una dimostrazione del funzionamento del cambio. La marcia si innesta con un singolo colpo (di tacco) alla pedivella. l’inserimento è immediato. Da destra come mostrato nel video si attiva il rapporto veloce, da sinistra quello leggero.

La bici inizialmente dotata di rapporto fisso con sviluppo di 4,35 Metri passa con questo upgrade al seguente sviluppo metrico: 3,47m per la marcia leggera e 5,72m per quella veloce… un mondo tutto nuovo!

il nostro team è sempre a disposizione per rispondere a tutte le vostre domane tecniche su strida.. sappiamo già moltissime cose sul mondo strida ma quello che non sappiamo lo scopriamo per rispondervi… la vostra curiosità è la nostra linfa.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now